Seleziona una pagina

ilBlogDiMirodata

Piccole storie a sfondo digitale  liberamente tratte dalle nostre esperienze quotidiane per sensibilizzare imprenditori e professionisti all’uso consapevole del web per il marketing.

Per informazioni sui nostri servizi di web design e comunicazione digitale: mirodata.it

E-mail info@mirodata.it


Io che scrivo sono Michela Ronzon, socia fondatrice di Mirodata. Mi trovi anche su Linkedin Facebook Twitter Instagram

Mirodata s.n.c. di Michela Ronzon e Rita Niccoli
via Tonello 22 34143 Trieste
P.IVA: 01106430323
Tel (+39) 040 300515
Fax (+39) 040 300515

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Nome a dominio: chi è? Whois?

Investiresti in una casa intestata al tuo architetto? E sai a chi è intestato il dominio del tuo sito web? Ricordate Pinuccio? Ne abbiamo scritto un paio di post fa. Affidò la realizzazione del sito della sua azienda al giovane Gik, studente in informatica amico del...

Ma chi sono queste personas?

Si parla molto di marketing personas, di customer personas e di buyer personas. Ma chi sono le personas? E soprattutto come possono esserci utili? Ebbene, una volta c’era il target, oggi ci sono le personas. Le personas sono personaggi immaginari, creati a tavolino...

Creare un sito di e-commerce nel 2017

Se hai il prodotto giusto e una mentalità orientata al web l'e-commerce può cambiare la tua vita. Ma attenzione, ormai non c'è più spazio per l'improvvisazione, devi partire con il piede giusto. Rispetto a tre anni fa (gennaio 2014, data di pubblicazione della prima...

A che serve un sito web aziendale?

Una volta lo scopo principale di un sito era la visibilità: non c’erano altri modi per essere trovati sul web. Poi sono arrivati servizi come Google My Business e le pagine aziendali dei social media come Facebook e LinkedIn. Questi servizi permettono di essere...

Realizzazione siti web: la responsabilità è efficace

Hai presente lo scaricabarile? Due o più persone cercano di esimersi dai propri doveri o responsabilità riversandoli l’una sull’altra. Mirodata dice stop allo scaricabarile! La storia di Pinuccio Pinuccio, per realizzare il nuovo sito della sua azienda, ha chiesto un...

Megafono o calamita? Strategie per la notorietà

Inbound o Outbound? Ammirazione o gratitudine? Ti presento due persone, o meglio due personas. A quale assomigli di più? Alfiero e Leonardo sono entrambi titolari di una piccola azienda e vendono prodotti di qualità di fascia medio alta. Megafono Alfiero è sempre di...

Obiettivo notorietà: sei pronto?

Qual è la prima marca di bibite che ti viene in mente? E di automobili? Quali ristoranti della tua città conosci? Quali elettricisti? E quali avvocati? Ti piacerebbe essere la prima risposta? Allora l’obiettivo della tua prossima campagna sarà la notorietà! Notorietà...

Posso migliorare la visibilità del mio sito?

Posso migliorare la visibilità del mio sito nel motore di ricerca? E’ una domanda molto frequente alla quale non sempre è possibile rispondere. Per migliorare la posizione di un sito nella pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP) è necessario prima di tutto...

Quando vendere non basta più

Arriva prima o poi per un’azienda, il momento in cui vendere non basta più: le spese e le imposte aumentano, i collaboratori si lamentano, i clienti chiedono sempre di più e tu sei stanco di combattere sul prezzo perché conosci la qualità del tuo prodotto e sai quanto...

Mailing efficace: ingredienti

L'email marketing (o mailing) è l'invio di messaggi via posta elettronica a scopo informativo o promozionale. Due sono gli obiettivi principali del mailing: rafforzare l'immagine e fidelizzare informando con la Newsletter; vendere subito offrendo sconti e promozioni...