Seleziona una pagina
ilBlogDiMirodata
Il web è la più grande opportunità che il mondo abbia mai avuto per condividere informazioni e conoscenza.

L’obiettivo di questo blog è diffondere la consapevolezza delle potenzialità di Internet e del web per la formazione personale e per la crescita delle piccole aziende.

Per informazioni sui nostri servizi di web design e comunicazione digitale: mirodata.it

E-mail info@mirodata.it


Io che scrivo sono Michela Ronzon, socia fondatrice di Mirodata. Mi trovi anche su Linkedin, Facebook e Instagram


Mirodata s.n.c. di Michela Ronzon e Rita Niccoli
via Tonello 22 34143 Trieste
P.IVA: 01106430323
Tel (+39) 040 300515

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Facebook è efficace per la tua azienda?

Facebook è efficace per la tua azienda?

Dedicato alle aziende che ancora non usano Facebook e a quelle che già lo usano, ma con pochi risultati. E’ il tuo caso? Allora continua a leggere, questo post è per te. Probabilmente due sono le questioni che ti tormentano, anzi tre: Facebook è efficace per...

E-commerce: tre casi di insuccesso

E-commerce: tre casi di insuccesso

Giada, Pietro e Nicola sono persone brillanti con tanta voglia di fare ma si sono lanciate nel commercio elettronico con ingenuità creando tre e-shop di insuccesso. Scopri le loro storie e non farai gli stessi errori! I personaggi sono di fantasia. Ogni riferimento a...

Hai un sito? Usalo!

Hai un sito? Usalo!

Inspiegabile, assurdo e frustrante: così era vedere il divano avvolto nel cellophane per tutti gli anni delle medie, a casa di una compagna di scuola. Ora provo le stesse sensazioni guardando siti web invecchiare senza essere stati usati dai proprietari. E' davvero...

La gestione efficace della posta elettronica

La gestione efficace della posta elettronica

La posta elettronica è uno dei più importanti strumenti di digital marketing. In questo articolo alcuni consigli per usarla al meglio. 1) Usate un client di posta La posta elettronica viaggia di server in server attraverso la rete Internet. Con il web mail si possono...

E la SEO, come sta?

E la SEO, come sta?

So che siete preoccupati. Si sono sentite in giro brutte voci sulla SEO, qualcuno ha detto cose irripetibili tipo che è mor.. No scusate non riesco proprio a dirlo. Anche perché sta benissimo, semplicemente con il passare degli anni è diventata molto più esigente,...

Le regole del pay per click perfetto

Le regole del pay per click perfetto

Regola numero 1 L'obiettivo non è avere tanti click. L'obiettivo è vendere subito o acquisire contatti utili (lead) per vendite future. Regola numero 2 Per vendere e per acquisire contatti utili servono i click del nostro target. Regola numero 3 Per innescare i click...

Siti di qualità, oggi: come riconoscerli

Siti di qualità, oggi: come riconoscerli

Cosa distingue - oggi - un sito di qualità? Come riconoscere un buon sito? C'erano una volta i validatori Una volta c'erano i validatori, cioè software che attribuivano un punteggio al sito in base a criteri oggettivi come la struttura del codice, la visualizzazione...

La vita segreta del tuo sito web

La vita segreta del tuo sito web

Se il tuo sito ti dice: "Non ti preoccupare, me ne sto fermo qui finché non torni", non gli credere ... sul server il tuo sito non sta fermo un solo attimo ... scopri cosa fa! Cosa fa il tuo sito Riceve visite Il tuo sito riceve spesso le visite dei motori di ricerca...

Lo SPAM nelle Google Analytics

Lo SPAM nelle Google Analytics

Riscopri il piacere delle analytics con un unico filtro! Mi è sempre piaciuto analizzare i dati delle Google Analytics: quanti visitatori ha avuto il nostro sito, la loro provenienza, le tecnologie utilizzate, le pagine visitate... Ma con i dati falsati dallo SPAM non...