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Megafono o calamita? Strategie per la notorietà

Megafono o calamita? Strategie per la notorietà

Inbound o Outbound? Ammirazione o gratitudine? Ti presento due persone, o meglio due personas. A quale assomigli di più? Alfiero e Leonardo sono entrambi titolari di una piccola azienda e vendono prodotti di qualità di fascia medio alta. Megafono Alfiero è sempre di...

Obiettivo notorietà: sei pronto?

Obiettivo notorietà: sei pronto?

Qual è la prima marca di bibite che ti viene in mente? E di automobili? Quali ristoranti della tua città conosci? Quali elettricisti? E quali avvocati? Ti piacerebbe essere la prima risposta? Allora l’obiettivo della tua prossima campagna sarà la notorietà! Notorietà...

Posso migliorare la visibilità del mio sito?

Posso migliorare la visibilità del mio sito?

Posso migliorare la visibilità del mio sito nel motore di ricerca? E’ una domanda molto frequente alla quale non sempre è possibile rispondere. Per migliorare la posizione di un sito nella pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP) è necessario prima di tutto...

Quando vendere non basta più

Quando vendere non basta più

Arriva prima o poi per un’azienda, il momento in cui vendere non basta più: le spese e le imposte aumentano, i collaboratori si lamentano, i clienti chiedono sempre di più e tu sei stanco di combattere sul prezzo perché conosci la qualità del tuo prodotto e sai quanto...

Mailing efficace: ingredienti

Mailing efficace: ingredienti

L'email marketing (o mailing) è l'invio di messaggi via posta elettronica a scopo informativo o promozionale. Due sono gli obiettivi principali del mailing: rafforzare l'immagine e fidelizzare informando con la Newsletter; vendere subito offrendo sconti e promozioni...

Le fondamenta di un sito web

Le fondamenta di un sito web

Vedi la palafitta nella foto? E’ bella, colorata, ha pure le lucine per essere visibile anche da lontano ... ma alla prima tempesta molto probabilmente saranno guai. E sai perché? Non perché la vernice scolorirà, non perché si spegneranno le lucine e diventerà...

La Bella e il Sito Bestia

La Bella e il Sito Bestia

Quando il sito non è all’altezza dell'azienda che rappresenta Negli ultimi tempi ho analizzato in modo approfondito i siti di parecchie aziende davvero belle. Aziende storiche, con anni di tradizione alle spalle, di assoluta eccellenza, prodotti di qualità e...

Marketing nei motori di ricerca: parola chiave cercare

Marketing nei motori di ricerca: parola chiave cercare

Cercare significa tentare insistentemente di trovare qualcuno o qualcosa. Per noi che vendiamo beni o servizi, quale posto migliore per intercettare le persone nel momento esatto in cui sono insistentemente interessate al nostro prodotto? Intercettare chi cerca è...

Marketing, Facebook e gli Utenti Primitivi

Marketing, Facebook e gli Utenti Primitivi

Molte delle persone che in passato erano allergiche a computer e tecnologia hanno cominciato a usare internet con Facebook e non si sono più mosse da lì. Per comodità chiamerò queste persone - che del web conoscono solo Facebook - Utenti Primitivi. Gli Utenti...

Remarketing: per inseguire clienti

Remarketing: per inseguire clienti

Quando non basta un solo incontro per essere memorabili! Federica è sul tuo sito. E' arrivata dal motore di ricerca, stava cercando proprio un professionista come te e dopo aver letto con attenzione la tua pagina 'chi siamo' ed esaminato nel dettaglio i servizi che...