Il web è la più grande opportunità che il mondo abbia mai avuto per condividere informazioni e conoscenza.
L’obiettivo di questo blog è diffondere la consapevolezza delle potenzialità di Internet e del web per la formazione personale e per la crescita delle piccole aziende.
Per informazioni sui nostri servizi di web design e comunicazione digitale: mirodata.it
E-mail info@mirodata.it
Mirodata s.n.c. di Michela Ronzon e Rita Niccoli
via Tonello 22 34143 Trieste
P.IVA: 01106430323
Tel (+39) 040 300515
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Newsletter: perché è un peccato non spedirla
Hai gli indirizzi email dei tuoi clienti, non usarli è uno spreco. La newsletter ricorda, racconta e informa. E’ economica ed è tua!
Come creare un sito efficace?
Creare un sito che porti risultati concreti richiede tempo, lucidità e tante competenze. In questo articolo una breve sintesi in dieci punti per chi volesse provare a realizzare da solo un sito efficace.
I vantaggi del protocollo HTTPS
Lo riconosci dal rassicurante lucchetto spesso di colore verde che appare sul browser. Il protocollo HTTPS assicura un’esperienza di navigazione più sicura.
L’efficacia del remarketing
Qualcuno sta visitando il tuo sito. Guarda una pagina, si ferma, torna alla homepage e poi se ne va pensando: "ci rifletto e poi casomai ritorno". Finalmente un bel giorno è pronto per acquistare ma ... è passato un po' di tempo e non ricorda più il nome del tuo sito!...
Il cross-selling e le piccole aziende
Cross-selling è vendere ai nostri Clienti prodotti collegati a quelli già acquistati. Un classico esempio è la banca che dopo il conto corrente ci vende le polizze assicurative, oppure il negozio di articoli sportivi che dopo sci, bastoni e scarponi e ci offre anche...
Google My Business: è utile, è gratis, sfruttalo!
Per migliorare la visibilità e l’immagine di un’azienda in Google c’è uno strumento essenziale. Si tratta di Google My Business, la scheda riepilogativa che appare nella SERP quando cerchiamo un’azienda: indica il nome, il tipo di attività, il numero di telefono, gli...
Nome a dominio: chi è? Whois?
Investiresti in una casa intestata al tuo architetto? E sai a chi è intestato il dominio del tuo sito web? Ricordate Pinuccio? Ne abbiamo scritto un paio di post fa. Affidò la realizzazione del sito della sua azienda al giovane Gik, studente in informatica amico del...
Ma chi sono queste personas?
Si parla molto di marketing personas, di customer personas e di buyer personas. Ma chi sono le personas? E soprattutto come possono esserci utili? Ebbene, una volta c’era il target, oggi ci sono le personas. Le personas sono personaggi immaginari, creati a tavolino...
A che serve un sito web aziendale?
Una volta lo scopo principale di un sito era la visibilità: non c’erano altri modi per essere trovati sul web. Poi sono arrivati servizi come Google My Business e le pagine aziendali dei social media come Facebook e LinkedIn. Questi servizi permettono di essere...
Realizzazione siti web: la responsabilità è efficace
Hai presente lo scaricabarile? Due o più persone cercano di esimersi dai propri doveri o responsabilità riversandoli l’una sull’altra. Mirodata dice stop allo scaricabarile! La storia di Pinuccio Pinuccio, per realizzare il nuovo sito della sua azienda, ha chiesto un...