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L’efficacia del remarketing

Ott 17, 2017 | visibilità

Qualcuno sta visitando il tuo sito. Guarda una pagina, si ferma, torna alla homepage e poi se ne va pensando: “ci rifletto e poi casomai ritorno”.

Finalmente un bel giorno è pronto per acquistare ma … è passato un po’ di tempo e non ricorda più il nome del tuo sito! Così il tuo concorrente che lo intercetta al momento giusto se lo porta via.

Triste, vero? Fortunatamente c’è il remarketing!
Con il remarketing è possibile seguire chi ha già visitato il tuo sito con annunci che appariranno sul web nei giorni successivi.

Grazie al remarketing il visitatore che se n’era andato non potrà dimenticarti. Vedrà il tuo annuncio un po’ ovunque e penserà: questa sì è una grande azienda! E quando sarà pronto a contattarti cliccherà sull’annuncio e si ritroverà sul tuo sito.

Il remarketing ci piace perché:

  • Si rivolge a utenti selezionati: hanno già visitato il tuo sito e sono interessati ai tuoi servizi.
  • Puoi scegliere un’area geografica di riferimento.
  • Puoi scegliere i siti dove far apparire i tuoi messaggi.
  • Puoi raggiungere gruppi di utenti con messaggi diversi, a seconda delle pagine del tuo sito che avevano visitato.
  • Decidi tu il budget massimo da investire.
  • Paghi solo quando l’utente clicca sull’annuncio.
  • Migliora l’immagine della tua azienda.
  • Fa bene alla notorietà e anche alle vendite.

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Oppure leggi questo approfondimento Remarketing: per inseguire clienti

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