Seleziona una pagina

La landing page

Gen 16, 2022 | web design

Nel web marketing la landing page è la pagina di destinazione di una campagna pubblicitaria: vi atterra l’utente che clicca un banner o un post.

A volte coincide con la home page o con una pagina del sito aziendale, altre volte è necessario progettare una pagina ad hoc, ottimizzata per convincere le persone che vi atterrano a compiere una determinata azione, ad esempio la richiesta di un preventivo o l’iscrizione a un servizio o a una newsletter.

Quali caratteristiche deve avere una landing page per essere efficace?

  1. Deve caricarsi velocemente
    se la pagina ci mette più di qualche secondo per aprirsi gli utenti non aspetteranno.
  2. Deve essere coerente con l’annuncio pubblicitario
    quando qualcuno clicca si aspetta di trovare esattamente quello che gli era stato promesso nel banner o nell’annuncio.
  3. Deve essere chiara
    si devono capire esattamente e in pochi secondi i benefici della proposta; le immagini e il testo sono fondamentali e vanno scelti con estrama cura, testati e ottimizzati.
  4. Deve essere rassicurante
    deve contenere i dati aziendali, qualche recensione, eventuali certificazioni.
  5. Deve essere propositiva
    un solo chiaro invito all’azione.

La landing page è determinante per il successo della campagna.

Per progettare la tua prossima landing page contatta Mirodata!

Seguici sul tuo social media preferito, non perdere i prossimi articoli!