Piccole storie a sfondo digitale liberamente tratte dalle nostre esperienze quotidiane per sensibilizzare imprenditori e professionisti all’uso consapevole del web per il marketing.
Per informazioni sui nostri servizi di web design e comunicazione digitale: mirodata.it
E-mail info@mirodata.it
Mirodata s.n.c. di Michela Ronzon e Rita Niccoli
via Tonello 22 34143 Trieste
P.IVA: 01106430323
Tel (+39) 040 300515
Fax (+39) 040 300515
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Come scrivere articoli per il tuo sito
Arricchire il tuo sito con contenuti sempre nuovi? L’idea è ottima: un buon contenuto è da sempre il modo più efficace per attirare l’attenzione.
Migliorare l’efficacia della pagina Facebook
I nostri 6 consigli per rendere più efficace la pagina Facebook della tua azienda
Landing page, home page e altre pagine di destinazione
Se il sito ha obiettivi di marketing conviene curare ogni singola pagina come se fosse una landing page.
Il tuo sito è efficace? Scoprilo con Google Analytics
L’analisi dei dati di accesso è essenziale per verificare se un sito è efficace. Le Google Analytics sono lo strumento che utilizziamo per analizzare gli accessi ai nostri siti. Frequenza di rimbalzo, dispositivo e pagine di destinazione sono i dati più importanti.
Posta elettronica: buone pratiche per non finire in spam
Come evitare di essere scambiati per spam e finire cestinati? Alcune buone pratiche per aumentare la probabilità di farsi leggere.
Un modo davvero facile per aumentare l’efficacia della tua pagina Facebook
Chi condivide, volontariamente e senza chiedere nulla in cambio, propone ai suoi amici il tuo post regalandoti visibilità e soprattutto approvazione. Ricordati di ringraziarlo!
Google My Business: 6 motivi per usarlo
La scheda Google My Business occupa tutto il display dello smartphone. Strategica per la ricerca locale, la categoria di attività, gli orari e le recensioni sono in grande evidenza…
Newsletter: perché è un peccato non spedirla
Hai gli indirizzi email dei tuoi clienti, non usarli è uno spreco. La newsletter ricorda, racconta e informa. E’ economica ed è tua!
Come lavora un sito intelligente?
Scoprilo nel video!
Come creare un sito efficace?
Creare un sito che porti risultati concreti richiede tempo, lucidità e tante competenze. In questo articolo una breve sintesi in dieci punti per chi volesse provare a realizzare da solo un sito efficace.