Seleziona una pagina

ilBlogDiMirodata

Piccole storie a sfondo digitale  liberamente tratte dalle nostre esperienze quotidiane per sensibilizzare imprenditori e professionisti all’uso consapevole del web per il marketing.

Per informazioni sui nostri servizi di web design e comunicazione digitale: mirodata.it

E-mail info@mirodata.it


Io che scrivo sono Michela Ronzon, socia fondatrice di Mirodata. Mi trovi anche su Linkedin Facebook Twitter Instagram

Mirodata s.n.c. di Michela Ronzon e Rita Niccoli
via Tonello 22 34143 Trieste
P.IVA: 01106430323
Tel (+39) 040 300515
Fax (+39) 040 300515

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il tuo sito è efficace? Scoprilo con Google Analytics

L’analisi dei dati di accesso è essenziale per verificare se un sito è efficace. Le Google Analytics sono lo strumento che utilizziamo per analizzare gli accessi ai nostri siti. Frequenza di rimbalzo, dispositivo e pagine di destinazione sono i dati più importanti.

Come creare un sito efficace?

Creare un sito che porti risultati concreti richiede tempo, lucidità e tante competenze. In questo articolo una breve sintesi in dieci punti per chi volesse provare a realizzare da solo un sito efficace.

L’efficacia del remarketing

Qualcuno sta visitando il tuo sito. Guarda una pagina, si ferma, torna alla homepage e poi se ne va pensando: "ci rifletto e poi casomai ritorno". Finalmente un bel giorno è pronto per acquistare ma ... è passato un po' di tempo e non ricorda più il nome del tuo sito!...

Il cross-selling e le piccole aziende

Cross-selling è vendere ai nostri Clienti prodotti collegati a quelli già acquistati. Un classico esempio è la banca che dopo il conto corrente ci vende le polizze assicurative, oppure il negozio di articoli sportivi che dopo sci, bastoni e scarponi e ci offre anche...