Gestisci personalmente la pagina Facebook della tua azienda? Allora questo post è dedicato a te.
Il primo obiettivo di una pagina Facebook è far conoscere la tua azienda alle persone potenzialmente interessate ai tuoi prodotti e servizi creando relazioni (networking), in modo da diventare con il tempo il principale riferimento per il tuo settore. Sei d’accordo?
Pensa a quando pubblichi un post: c’è chi lo visualizza e passa oltre, qualcuno mette un mi piace, qualcuno commenta, altri condividono.
Chi condivide, volontariamente e senza chiedere nulla in cambio, propone ai suoi amici il tuo post regalandoti visibilità e soprattutto approvazione.
Noto giornalmente che mentre quasi tutti rispondono ai commenti, quasi nessuno si ricorda di ringraziare chi condivide.
Quando Facebook ti notifica una condivisione vai subito a vedere il post condiviso, metti un cuore (o almeno un mi piace) a nome della tua pagina e commenta con un “grazie per la condivisione”.
Ringraziare è facile, è gratis e fa immensamente piacere.
Ringraziare aiuta sia a far conoscere la tua azienda (ogni interazione aumenta la visibilità del post) sia a consolidare le relazioni. Vale sia per i post normali che per i post sponsorizzati. Ricordalo!