Questa è la scheda Google My Business Mirodata, come vedete la scheda occupa tutto il display dello smartphone e la categoria di attività, gli orari e le recensioni sono in grande evidenza:
Google My Business: sei buoni motivi per usarlo
- è la prima cosa che si vede quando si cerca la vostra azienda con lo smartphone: occupa tutto il display;
- c’è scritto se è chiuso o aperto in base agli orari di apertura da voi indicati;
- c’è la categoria di attività, strategica per le ricerche locali (es. cerca un hotel nelle vicinanze);
- potete inserire informazioni utili per i potenziali clienti, ad esempio il menu del vostro ristorante;
- è possibile inserire post con link al vostro sito, molto utili per indicizzare o migliorare la visibilità organica delle vostre pagine;
- attualmente è gratis.
Controlla la scheda della tua azienda (cercala per nome più città) e se non l’hai ancora fatto rivendicala subito seguendo le istruzioni (clicca dove c’è scritto ‘sei il proprietario di quest’attività?’).
Ricordati anche di Bing Places
Bing Places è l’equivalente per Bing, il motore di ricerca di default per Windows.
Questa è la scheda Bing Places Mirodata, anche qui grande evidenza a chiusura/apertura e alle recensioni:
Contattaci per maggiori informazioni!
Link utili:
https://www.google.com/business/
https://www.bingplaces.com/