Seleziona una pagina

Google My Business: 6 motivi per usarlo

Dic 8, 2018 | visibilità

Questa è la scheda Google My Business Mirodata, come vedete la scheda occupa tutto il display dello smartphone e la categoria di attività, gli orari e le recensioni sono in grande evidenza:

Google My Business Mirodata

Google My Business: sei buoni motivi per usarlo

  1. è la prima cosa che si vede quando si cerca la vostra azienda con lo smartphone: occupa tutto il display;
  2. c’è scritto se è chiuso o aperto in base agli orari di apertura da voi indicati;
  3. c’è la categoria di attività, strategica per le ricerche locali (es. cerca un hotel nelle vicinanze);
  4. potete inserire informazioni utili per i potenziali clienti, ad esempio il menu del vostro ristorante;
  5. è possibile inserire post con link al vostro sito, molto utili per indicizzare o migliorare la visibilità organica delle vostre pagine;
  6. attualmente è gratis.

Controlla la scheda della tua azienda (cercala per nome più città) e se non l’hai ancora fatto rivendicala subito seguendo le istruzioni (clicca dove c’è scritto ‘sei il proprietario di quest’attività?’).

Ricordati anche di Bing Places

Bing Places è l’equivalente per Bing, il motore di ricerca di default per Windows.

Questa è la scheda Bing Places Mirodata, anche qui grande evidenza a chiusura/apertura e alle recensioni:

Bing My Place Mirodata

Contattaci per maggiori informazioni!

Link utili:
https://www.google.com/business/
https://www.bingplaces.com/

Seguici sul tuo social media preferito, non perdere i prossimi articoli!