Seleziona una pagina

Lo riconosci dal rassicurante lucchetto spesso di colore verde che appare sul browser. Il protocollo HTTPS assicura un’esperienza di navigazione più sicura. Per questo lo stiamo attivando sui siti di tutti i Clienti Mirodata.

I punti chiave

  1. Fiducia: con l’HTTPS l’utente ha la garanzia di navigare su un sito autentico. Garantisce affidabilità. E sappiamo quanto questo conti per il business.
  2. Integrità dei dati: l’HTTPS garantisce che i dati che arrivano all’utente non sono stati modificati in modo malevolo durante il trasporto.
  3. Riservatezza: grazie alla criptazione dei dati, mentre l’utente sta navigando in HTTPS nessuno può vedere o rubare le informazioni che fornisce.
  4. Google friendly: i grandi operatori del settore – Google in particolare – stanno consigliando fortemente l’introduzione del protocollo HTTPS. A parità di condizioni e ottimizzazione un sito HTTPS è più visibile nella pagina dei risultati del motore di ricerca.

Per tutte queste ragioni da quest’anno abbiamo adottato il protocollo HTTPS per tutti i nuovi siti e lo stiamo progressivamente attivando sui siti di tutti i nostri Clienti, anche su quelli più datati.
Per noi è manutenzione ordinaria: può essere così solo perché ci prendiamo costantemente cura della sicurezza dei siti che gestiamo, aggiornando periodicamente il software e i server che lo ospitano, sempre di ultima generazione.

La manutenzione del software è importante, essenziale per garantire sicurezza, visibilità e durata nel tempo di un sito web. C’è anche un trailer su questo argomento, lo trovi qui: La vita segreta del tuo sito web.

Il tuo sito è trascurato? Contattaci per maggiori informazioni!