Hai presente lo scaricabarile? Due o più persone cercano di esimersi dai propri doveri o responsabilità riversandoli l’una sull’altra. Mirodata dice stop allo scaricabarile!
La storia di Pinuccio
Pinuccio, per realizzare il nuovo sito della sua azienda, ha chiesto un paio di preventivi seri. Poi però per risparmiare si è fatto fare il sito da Gik, studente in informatica amico del figlio. In un paio di giorni Gik ha preparato il sito ma … Gik non ama scrivere, le immagini sono anonime e i testi sono scarni.
Così Pinuccio chiama il web writer Bik che studia il settore e migliora i testi del sito. Ma nonostante i nuovi testi il sito non viene indicizzato e nella pagina dei risultati di Google continua a non apparire in modo soddisfacente. Pinuccio chiama il consulente SEO Sik che a sua volta studia il settore, analizza quanto è stato fatto precedentemente da Gik e Bik e tenta di migliorare l’indicizzazione del sito.
Pinuccio ha pagato l’informatico Gik, il web writer Bik e il consulente SEO Sik.
Ha speso migliaia di euro ma i risultati non arrivano, tutto è scoordinato e soprattutto nessuno è responsabile. Il sito non si vede? Sik dice che è colpa di Gik, Gik dice chiedi a Bik e Bik dice chiama Gik e Sik. Il sito non funziona? Pinuccio chiede a Gik che ricomincia lo scaricabarile.
Pinuccio ha esaurito il budget e non gli resta che incaricare Juk, il figlio che ha tanti amici, di occuparsi della pagina Facebook aziendale. Avrà i risultati che tutti ci aspettiamo. Povero Pinuccio.
La storia di Maria
Anche Maria ha un’azienda. Ha chiesto un paio di preventivi e poi ha scelto Mirodata.
Mirodata ha ascoltato le esigenze di Maria, ha studiato a fondo il settore, ha valorizzato i punti di forza di Maria e ha preparato il sito scegliendo con cura le immagini, sviluppando e ottimizzando i testi per il marketing e per i motori di ricerca e seguendo tutte le migliori pratiche SEO. Il sito, che trasmette la personalità e i valori dell’azienda di Maria, è stato prontamente indicizzato da Google, trasmette competenza, ispira fiducia ed è un potente canale di vendita.
A conti fatti Maria ha speso meno di Pinuccio, ha un sito efficace e sa sempre a chi rivolgersi per ogni dubbio o necessità.
Anche per la pubblicità del sito Maria si rivolge a Mirodata che conosce bene il settore e gli obiettivi dell’azienda e per questo può impostare campagne coordinate a prezzi davvero competitivi.
Un sito web è un investimento. Serve per farsi conoscere, distinguersi dalla concorrenza e in definitiva vendere meglio e a prezzi più alti. Meglio affidare la realizzazione del sito della propria azienda a un interlocutore unico scelto con cura.
Fai come Maria, scegli Mirodata!