Conviene scegliere con molta cura l’oggetto delle proprie email.
Non è un post, non è una lezione, è una campagna di sensibilizzazione per un uso consapevole dell’oggetto di email e newsletter.
L’oggetto è sicuro
Il messaggio con l’oggetto ha meno probabilità di essere scambiato per SPAM e di finire nella posta indesiderata
L’oggetto è bello
Spesso il destinatario apre il messaggio solo se ha un oggetto è interessante, altrimenti lo elimina
L’oggetto è facile
Tutti i sistemi di posta elettronica prevedono uno spazio dedicato all’oggetto nel quale inserire il breve testo che anticipa l’argomento del messaggio
L’oggetto è pratico
Un oggetto scelto con cura servirà anche da promemoria per il destinatario e faciliterà la ricerca dell’email nel tempo
L’oggetto è modificabile
Quando con la risposta si affronta un nuovo argomento è possibile modificare l’oggetto originario: basta cancellarlo e scriverne uno nuovo più pertinente
Io uso l’oggetto e tu?
Aiutaci a diffondere la nostra campagna di sensibilizzazione!