Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by on 5 Feb 2015 in reputazione e immagine

Facciamo fiorire il tuo sogno

Facciamo fiorire il tuo sogno

Alcune delle riflessioni alla base del nostro restyling, in occasione del dodicesimo anno di attività. Chissà che possano essere interessanti o di ispirazione per altri.

Nel 2003, quando è nata Mirodata, le informazioni nel web dovevi andare a cercarle. Adesso ne sei sommerso e la difficoltà è selezionare quelle utili.

Nel 2003 e giù di lì era difficile per i non addetti ai lavori pubblicare autonomamente contenuti sul web. E noi, già all’epoca dei siti in Flash, offrivamo piattaforme a portata di chiunque per pubblicare news e contenuti sul proprio sito. Fornivamo gli strumenti e i nostri clienti pubblicavano le loro cose in autonomia.
Non a caso la nostra prima tagline è stata “strumenti per il web”.

Oggi gli strumenti sono a disposizione di tutti, chiunque può dire la sua e il web è sovraccarico. Chi vuole farsi notare nel frastuono generale deve distinguersi e per distinguersi ci vuole personalità. Il più delle volte mancano invece le idee e manca la strategia.
Così l’antica tagline “strumenti per il web” è stata sostituita da “web design per il marketing”.

Altra novità, il payoff e la missione aziendale.
Non ci limitiamo più a creare siti davvero efficaci ma “facciamo fiorire i tuoi sogni sul web“.

Nel corso degli anni, grazie anche alla crisi, abbiamo capito che è importante scegliere clienti che condividano la nostra passione per la qualità.

Per questo il nuovo payoff è accompagnato da una nuova mission: la prima mission di Mirodata era “dotarvi di strumenti efficaci per il perseguimento dei vostri obiettivi più concreti”, la nuova è più selettiva: “contribuire al successo delle persone e delle aziende che con passione puntano sulla qualità”.

Riguardo al rinnovamento del sito:

  • abbiamo ridotto drasticamente il numero delle pagine puntando su testi più diretti ed efficaci;
  • abbiamo migliorato l’area portfolio per dare una migliore visibilità ai nostri clienti;
  • il sito è finalmente responsive, bello da navigare anche con lo smartphone.

Infine qualche parola sul leitmotiv del nuovo sito:

Oggi sul web non basta esserci: devi essere visibile per farti trovare, brillante per attirare l’attenzione, convincente per farti scegliere, e poi presente per mantenere il rapporto.

Ti serve un sito davvero efficace. Ed efficace è il sito in grado di raggiungere gli obiettivi per cui è stato creato. Tutto il resto è ormai storia.

Curioso? Visita subito il nostro nuovo sito mirodata.it

Vuoi essere convincente ed efficace? Contattaci!

Share This