Alcune delle riflessioni alla base del nostro restyling, in occasione del dodicesimo anno di attività. Chissà che possano essere interessanti o di ispirazione per altri.
Nel 2003, quando è nata Mirodata, le informazioni nel web dovevi andare a cercarle. Adesso ne sei sommerso e la difficoltà è selezionare quelle utili.
Nel 2003 e giù di lì era difficile per i non addetti ai lavori pubblicare autonomamente contenuti sul web. E noi, già all’epoca dei siti in Flash, offrivamo piattaforme a portata di chiunque per pubblicare news e contenuti sul proprio sito. Fornivamo gli strumenti e i nostri clienti pubblicavano le loro cose in autonomia.
Non a caso la nostra prima tagline è stata “strumenti per il web”.
Oggi gli strumenti sono a disposizione di tutti, chiunque può dire la sua e il web è sovraccarico. Chi vuole farsi notare nel frastuono generale deve distinguersi e per distinguersi ci vuole personalità. Il più delle volte mancano invece le idee e manca la strategia.
Così l’antica tagline “strumenti per il web” è stata sostituita da “web design per il marketing”.
Altra novità, il payoff e la missione aziendale.
Non ci limitiamo più a creare siti davvero efficaci ma “facciamo fiorire i tuoi sogni sul web“.
Nel corso degli anni, grazie anche alla crisi, abbiamo capito che è importante scegliere clienti che condividano la nostra passione per la qualità.
Per questo il nuovo payoff è accompagnato da una nuova mission: la prima mission di Mirodata era “dotarvi di strumenti efficaci per il perseguimento dei vostri obiettivi più concreti”, la nuova è più selettiva: “contribuire al successo delle persone e delle aziende che con passione puntano sulla qualità”.
Riguardo al rinnovamento del sito:
- abbiamo ridotto drasticamente il numero delle pagine puntando su testi più diretti ed efficaci;
- abbiamo migliorato l’area portfolio per dare una migliore visibilità ai nostri clienti;
- il sito è finalmente responsive, bello da navigare anche con lo smartphone.
Infine qualche parola sul leitmotiv del nuovo sito:
Oggi sul web non basta esserci: devi essere visibile per farti trovare, brillante per attirare l’attenzione, convincente per farti scegliere, e poi presente per mantenere il rapporto.
Ti serve un sito davvero efficace. Ed efficace è il sito in grado di raggiungere gli obiettivi per cui è stato creato. Tutto il resto è ormai storia.
Curioso? Visita subito il nostro nuovo sito mirodata.it