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2 giugno 2015: cookie time

Mag 25, 2015 | web design

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I cookie di profilazione

Hai presente quando guardi un paio di scarpe su un sito e nei giorni successivi le vedi apparire ovunque?
Significa che quel sito ha inviato al tuo computer un cookie di profilazione grazie al quale l’azienda titolare del sito è in grado di mandarti dei messaggi pubblicitari mirati.

Gli altri cookie

Oltre ai cookie di profilazone ci sono anche altri tipi di cookie:

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I nuovi obblighi di legge

Dal 2 giugno 2015 sarà obbligatorio informare gli utenti sui cookie che il nostro sito invia.

Se non sono presenti cookie di profilazione sarà sufficiente un avviso ben visibile con link a un’informativa dettagliata sui cookie presenti: tecnici, analitici, di terze parti – con l’indicazione delle parti e della relativa Privacy Policy.

Se invece il nostro sito invia anche cookie di profilazione, ad esempio se facciamo campagne di remarketing, dovremo dare la possibilità
al visitatore di non accettarli deselezonandoli singolarmente.

Dal 2 giugno 2015 non sarà più possibile utilizzare cookie di profilazione senza il consenso preventivo dell’utente.

Se siete clienti Mirodata contattateci telefonicamente o via email, stiamo valutando singolarmente la situazione di ogni sito.

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