Seleziona una pagina
ilBlogDiMirodata
Il web è la più grande opportunità che il mondo abbia mai avuto per condividere informazioni e conoscenza.

L’obiettivo di questo blog è diffondere la consapevolezza delle potenzialità di Internet e del web per la formazione personale e per la crescita delle piccole aziende.

Per informazioni sui nostri servizi di web design e comunicazione digitale: mirodata.it

E-mail info@mirodata.it


Io che scrivo sono Michela Ronzon, socia fondatrice di Mirodata. Mi trovi anche su Linkedin, Facebook e Instagram


Mirodata s.n.c. di Michela Ronzon e Rita Niccoli
via Tonello 22 34143 Trieste
P.IVA: 01106430323
Tel (+39) 040 300515

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

SEO: local o global?

SEO: local o global?

Web design o web design Trieste? Avvocato o avvocato Bologna? Ma anche organic flour o italian organic flour? Non sempre la scelta è ovvia. Non voglio limitare l'offerta alla mia città, vorrei essere visibile anche altrove ... quante volte abbiamo sentito queste...

QR code: errori da evitare

QR code: errori da evitare

Sì il QR code è decisamente bello, ma arredare non è il suo scopo principale! Avevo appena finito di tessere le lodi del QR code come complemento d'arredo quando mi sono imbattuta nel QR code gigante che vedete nella foto. Inquadrabile solo scendendo dal marciapiede...

La corrispondenza inversa

La corrispondenza inversa

La vostra campagna pay per click sta per partire? Ricordatevi di abbinare all'annuncio anche le parole chiave a corrispondenza inversa. Risparmierete click inutilmente costosi. Recentemente ho avviato una campagna pay per click per riempire una settimana che era...

Dell’invisibilità dei siti web

Dell’invisibilità dei siti web

Che cosa potete ragionevolmente chiedere al vostro sito in termini di visibilità nei motori di ricerca? Un amico mi ha chiesto di dare un'occhiata ai due siti della sua azienda, con particolare attenzione alla verifica della loro visibilità nei motori di ricerca....

Web design a ritroso

Lo stesso vestito fa una diversa impressione se indossato da un modello favoloso o da un signore con la pancia a mappamondo. Vale anche per la progettazione di un sito web. La grafica di un sito è la prima cosa che ci colpisce: infonde sicurezza e voglia di rimanere...

Creare campagne pay per click efficaci

Creare campagne pay per click efficaci

Il tuo sito subito ai primi posti nei motori di ricerca. E il budget lo scegli tu. Prova a cercare qualcosa con un motore di ricerca e guarda i risultati: gli annunci pay per click appaiono in alto, spesso con uno sfondo colorato, oppure nella parte destra della...

Il tuo sito funziona? Check-up in 5 punti

Il tuo sito funziona? Check-up in 5 punti

Quali dati controllare per capire velocemente se il sito della tua azienda gode di buona salute? Dove sono localizzati geograficamente i visitatori? Usano dispositivi desktop o mobile? Quanti abbandonano subito il sito? Stai puntando sulle parole chiave giuste? La...

Web marketing ortografico

Web marketing ortografico

Il contenuto è sovrano, un concetto interessante rimane tale anche se espresso male ... tutto vero, ma la forma fa la differenza! Investiamo molto, e giustamente, sulla nostra immagine: abbigliamento, automobile, palestra, capelli, abbronzatura, gadget tecnologici,...