Dedicato alle aziende che ancora non usano Facebook e a quelle che già lo usano, ma con pochi risultati. E’ il tuo caso? Allora continua a leggere, questo post è per te. Probabilmente due sono le questioni che ti tormentano, anzi tre: Facebook è efficace per...
E-commerce: tre casi di insuccesso
Giada, Pietro e Nicola sono persone brillanti con tanta voglia di fare ma si sono lanciate nel commercio elettronico con ingenuità creando tre e-shop di insuccesso. Scopri le loro storie e non farai gli stessi errori! I personaggi sono di fantasia. Ogni riferimento a...
Hai un sito? Usalo!
Inspiegabile, assurdo e frustrante: così era vedere il divano avvolto nel cellophane per tutti gli anni delle medie, a casa di una compagna di scuola. Ora provo le stesse sensazioni guardando siti web invecchiare senza essere stati usati dai proprietari. E' davvero...
La gestione efficace della posta elettronica
La posta elettronica è uno dei più importanti strumenti di digital marketing. In questo articolo alcuni consigli per usarla al meglio. 1) Usate un client di posta La posta elettronica viaggia di server in server attraverso la rete Internet. Con il web mail si possono...
Marketing: ogni passo è inutile senza coordinazione
Si chiamava immagine coordinata ed era la passione dei grafici: carta intestata, busta e cartellina in perfetta armonia. Poi è arrivato il web: prima il sito, poi i social media e tutto si è complicato. Osservando le piccole aziende sul web noto spesso una completa...
E la SEO, come sta?
So che siete preoccupati. Si sono sentite in giro brutte voci sulla SEO, qualcuno ha detto cose irripetibili tipo che è mor.. No scusate non riesco proprio a dirlo. Anche perché sta benissimo, semplicemente con il passare degli anni è diventata molto più esigente,...
Le regole del pay per click perfetto
Regola numero 1 L'obiettivo non è avere tanti click. L'obiettivo è vendere subito o acquisire contatti utili (lead) per vendite future. Regola numero 2 Per vendere e per acquisire contatti utili servono i click del nostro target. Regola numero 3 Per innescare i click...
Siti di qualità, oggi: come riconoscerli
Cosa distingue - oggi - un sito di qualità? Come riconoscere un buon sito? C'erano una volta i validatori Una volta c'erano i validatori, cioè software che attribuivano un punteggio al sito in base a criteri oggettivi come la struttura del codice, la visualizzazione...
La vita segreta del tuo sito web
Se il tuo sito ti dice: "Non ti preoccupare, me ne sto fermo qui finché non torni", non gli credere ... sul server il tuo sito non sta fermo un solo attimo ... scopri cosa fa! Cosa fa il tuo sito Riceve visite Il tuo sito riceve spesso le visite dei motori di ricerca...
Lo SPAM nelle Google Analytics
Riscopri il piacere delle analytics con un unico filtro! Mi è sempre piaciuto analizzare i dati delle Google Analytics: quanti visitatori ha avuto il nostro sito, la loro provenienza, le tecnologie utilizzate, le pagine visitate... Ma con i dati falsati dallo SPAM non...